leggere Topolino va bne… ma farne una fede unpo’ meno…

cito testualmente, dal blog dei CaniMorti su myspace, un intervento che al di là delle volgarità gratuite (è nel loro stile) trovo condivisibile al 100%.
http://www.myspace.com/canimorti

"Oh, ma che cazzo succede in questo periodo?
Non si vede altro che preti in televisione… Preti vecchio stampo, vecchi dentro e fuori… Preti innovativi, alternativi, c’è chi ha fatto cagare anche dei figlioli (!?!).
Insomma preti e altre cariche ecclesiastiche imperversano in tv a dire la propria sull’argomento del giorno, fanno gli opinionisti, i tuttologi….
Va beh mi fan venire il vomito ma non è quello di cui volevo parlare.
In realtà mi hanno dato da pensare, mentre li vedevo parlare di prove dell’esistenza di Gesù, dei miracoli… Insomma parlavano di cose che ritengo veritiere quanto la verginità delle loro madri.
E nessuno che dice un cazzo… stanno tutti a pendere dalle loro labbra a sentire queste minchiate senza pensare al fatto che un uomo di chiesa dovrebbe andare a dire messa e far del bene, non fare il pirla tuttologo di staminchia in tv, nei salotti dove si parla delle corna di questo e della scappatella dell’altro… utopia sarebbe pensare che invitassero qualcuno che porgesse domande tipo: come si spiega che nessuno storico (e ce ne sono di prolifici) vissuto intorno e subito dopo l’anno zero, non ha mai scritto nulla su un uomo la cui storia assomigliasse anche vagamente a quella di Gesù?
Come mai esistono altre dozzine di "salvatori" nati il 25 dicembre, crocifissi e risorti le cui storie risalgono a prima della presunta nascita di Cristo?
Perché nessuno dice che il 90% della nostra religione è copiata da quella egiziana nata millenni prima (come la comunione, l’annunciazione, il battesimo ecc)?
È palese che la religione cattolica, come molte altre è solo la parodia di vecchi culti pagani che non hanno nulla di storico, sono solo miti e leggende legati a cose fisiche come il moto dei pianeti, le stelle, il sole, le stagioni ecc.
E loro se ne stanno lì a prenderci per il culo… perché lo sanno… lo sanno bene. Ci raccontano una favola (nemmeno se la sono inventata, l’hanno scopiazzata!) e ce la spacciano come reale… tralasciando gli scopi, perché non ho voglia di parlarne.
Ma non è nemmeno questo il nocciolo della questione… In realtà stavo ragionando su quante persone credono a questa favola… Come se uno leggesse topolino e cominciasse a venerarlo perché gli han detto che è vero cazzo… Topolino porca puttana… ma sei matto? Risolve tutto, sa tutto…
E poi all’improvviso ho cominciato a pensare ai satanisti…
Quelli ammazzano anche delle persone con le loro mani, (sì anche la chiesa ma non se le sporca) fanno delle sette segrete, si fanno un culo così per non essere scoperti, rischiano la galera…
E satana è un’invenzione della chiesa, della religione… cioè della favola. È il malvagio contro quale si batte dio, perché che cazzo di favola sarebbe se non ci fosse il cattivo?
Ma… non si rendono conto? Ragionandoci la cosa è ancora più ridicola.
Cioè arriva un tizio e dice a un altro: Topolino è grande, risolve tutti casi, è buono, simpatico, sa tutto è perfetto. E l’altro gli risponde: eh sì, certo… Poi va a casa e in segreto venera Gambadilegno.
Ma perché la gente non si da una svegliata porca troia?!
PS: buona pasqua… o meglio: buon equinozio di primavera, perché è questo che si festeggiava davvero, visto che da questo giorno in poi le giornate son più lunghe della notte e arriva primavera ed estate, tempo di raccolti e abbondanza… nulla di "divino", a parte il bicchiere in tavola… di quello buono."