Massimo Mazzucco e la confessione di Kubrick

Da qualche giorno gira incontrollato in rete un presunto video nel quale Kubrick confessa di aver girato gli allunaggi americani. Massimo Mazzucco commenta l’intervista e ragiona sui fatti.

Questo suo video lo dedico a tutti coloro che divulgano a destra e manca un contenuto del quale non sono certi o sul quale non hanno fatto alcuna verifica.
Vi chiamate “controinformatori” o “attivisti” e poi fate di tutto per fare un favore al sistema che usa gli stessi mezzi da sempre. Non posso spiegarvelo meglio di quanto fa Mazzucco in questo video.

Divulgare notizie non certe non fa di te un divulgatore, fa di te un cazzaro e fa un favore enorme a quello che credi di combattere.
Spetta a noi fare da filtro, non solo evitando di far circolare notizie dubbie spacciandole per prove, ma anche contestando questo modo di fare notizia ogni volta che lo vediamo messo in pratica, che lo faccia un amico o uno sconosciuto non importa, è un attitudine che va fermata. E’ una nostra precisa responsabilità perché la battaglia mediatica riguarda tutti ed è troppo importante cercare di dare un’informazione il più possibile corretta.
Pensateci.