Due documenti eccezionali che ti faranno cambiare idea sui complotti!

complottistiMason Massy James e Roberto Scalisi sono due filmaker italiani che hanno prodotto due corposi documenti video per dare una visione differente di quello che viene erroneamente chiamato “complottismo“.
Si dice che il termine “teoria della cospirazione” sia stato coniato da Nixon per denigrare e sminuire le tesi di coloro che sostenevano l’uso di mezzi incostituzionali e illegali da parte del governo per reprimere ogni forma di dissenso (soprattutto sulla guerra del Vietnam) e arginare con ogni mezzo l’ondata pacifista americana, Democratici in prima linea.
Il caso vuole che, già allora, i “complottisti” avevano ragione: una prova schiacciante dimostrò che agenti di Nixon avevano installato un sistema di intercettazione telefonica nel quartier generale del Comitato Nazionale Democratico presso il complesso residenziale Watergate a Washington. Fu chiesto l’impeachment per Nixon che fu costretto a lasciare l’incarico siglando una delle pagine più scure della storia della politica amercana noto col nome di Scandalo Watergate.

Il documento video di Mason Massy James ripercorre i cliché attribuiti ai cosiddetti “complottisti”, smontando uno ad uno i preconcetti su queste tematiche con argomentazioni logiche, confrontando fatti storici e ricerche sociali.
Cerca la sua pagina su FB (MasonMassyJames), seguilo su twitter con lo stesso nome o su questo blog.

Il documento video di Roberto Scalisi affronta l’argomento demolendo uno degli organi italiani più prolifico e importante per quanto riguarda la lotta ai complotti: il CICAP. Il suo video dimostra come il lavoro di questi ultimi sia tutto fuorché scientifico e imparziale, ma piuttosto si basi su una flessibilità molto comoda e che stranamente tende sempre dalla parte del potente che ha di fronte.
Cerca la sua pagina FB “Logica Convenzionalista”.

Mason Massy James: Cerchio o Ellisse 2 – Il Complottismo NON ESISTE!

Roberto Scalisi: La Mala Fede Del CICAP (Psiche Complottista)