Scie chmiche: le foto di un Tanker all’aeroporto di Linate?

Ricevo questa informazione e la pubblico “as it is”. La fonte è una persona che conosco personalmente e della quale mi fido al 100%.
Questo ragazzo si è recato all’aeroporto di Linate il 19 Marzo scorso per prendere un volo. Durante le fasi di imbarco ha notato un aereo strano, che si distingueva da tutti gli altri, così ha scattato due foto.
Le foto, seppur di bassa qualità (a causa dello strumento usato e perché scattata dall’interno di un altro aereo), mostrano un aereo conforme alla sua testimonianza, ovvero un velivolo tutto bianco, senza loghi. Dalle foto non si riesce a vedere altro, ma grazie alla sua testimonianza sappiamo che sulle ali erano presenti degli strani “scarichi”.
Che sia la foto di un tanker a terra, all’interno di un aeroporto civile?
Di seguito le foto e la testimonianza diretta del ragazzo.

tanker scie chimiche“Ero all’ereoporto di Milano Linate, destinazione Roma Fiuminico.
Sono andato al check-in, ho fatto i biglietti e poi mi sono diretto verso il gate per prendere l’aereo.
Saranno state le 7:30 circa e dopo la chiamata delle hostess per l’imbarco sono uscito fuori dal terminal per prendere l’autobus che ci avrebbe portati all’aereo.
Mentre il bus stava procedendo mi sono accorto della presenza di un aereo tutto bianco, senza alcuna livrea di nessuna compagnia aerea e con quattro scarichi grigi posizionati su ogni ala del tanker scie chimicheveivolo, in aggiunta ai due motori a reazione.
Questo aereo “bianco”, parcheggiato vicino ad altri aerei più piccoli e tutti con una livrea di riferimento, era proprio come quelli che ho avuto modo di vedere nei video che parlano di scie chimiche che ormai riempiono i nostri cieli con patine biancastre.
Purtroppo le due foto scattate non sono nitidissime perchè fatte dall’interno dell’aereo attraverso l’oblò e per giunta in una giornata di pioggia.”


Qui un dettaglio di una delle foto rielaborato per migliorarne i dettagli:

Chiunque possa confermare quanto affermato con testimonianza diretta, o smentire riuscendo a spiegare la presenza di un aereo simile in quell’aeroporto è invitato ad intervenire.