No, questo non sono io!

Non sono un doppiatore professionista, ma per il lavoro che svolgo, occasionalmente mi è capitato di prestare la mia voce per alcuni spot commerciali di piccoli esercizi locali.

In molti mi hanno segnalato un video (del quale pubblico un frammento più avanti) chiedendomi se la voce narrante fosse la mia, visto che il contenuto di questo video va contro molte delle cose su cui faccio informazione. Nonostante io stesso riconosca una palese somiglianza nel timbro e nel modo di esporre i contenuti (quasi come se fosse stato chiesto allo speaker di emulare il mio modo di fare, ma potrebbe anche essere una coincidenza), l’inflessione e il timbro stesso in alcune parti del testo, se ascoltato con attenzione, rivela che c’è solo una somiglianza, non una corrispondenza.

Il video in questione è uno dei tanti video-trappola che spiegherebbe come “fare soldi” e compare casualmente come pubblicità su alcuni siti o prima di altri video, quindi ho ritenuto fondamentale chiarire pubblicamente che NO, QUESTA NON È LA MIA VOCE.
Ringrazio chi me l’ha segnalato e ha reso possibile fare questa precisazione per me importante.